Test iridologico

iridologia

Gli occhi sono definiti come "Lo specchio dell'anima", ma poche persone sono consapevoli di quanto sia vera questa osservazione. Un'analisi accurata della struttura dell'iride e della pigmentazione fornisce informazioni  sulla salute che è difficile trovare attraverso altri metodi. L'iridologia è uno strumento di valutazione ampiamente praticato in entrambi i campi della salute fisica e psicologica. Ci sono una moltitudine di fattori che influenzano la nostra salute e la nostra personalità, e molti di questi fattori si riflettono nell'iride. Guarda da vicino i tuoi occhi in uno specchio, e poi le iridi di coloro che ti circondano. Vedrai molti diversi modelli di fibre e colori dell'iride. Come le impronte digitali o i volti, non ce ne sono due esattamente uguali, e nemmeno noi! La struttura dell'iride è così unica;e per osservarla utilizziamo uno scanner molto preciso che serve a fare una valutazione dello stato di salute attraverso quello che viene chiamato Test iridologico conoscitivo.

Che cos'è l'iridologia?

L'iridologia si basa sullo studio scientifico dell'iride, la parte colorata dell'occhio. Come i segni su una mappa, l'iride rivela condizioni fisiologiche, rischi psicologici per la salute, sfide e / o punti di forza di vari organi e tratti della personalità.

 

Attraverso l'iridologia, possiamo comprendere le condizioni di salute passate, presenti e potenziali future valutando i vari sistemi corporei. Vengono anche rivelate le  tendenze ereditarie e gli accumuli tossici in varie parti del  corpo.

 

La scienza dell'iridologia si basa sull'analogia di una delle strutture tissutali più complicate di tutto il corpo: l'iride.

 

È un metodo in base al quale il medico o l'operatore sanitario può dire, da segni o segni nell'iride, la condizione riflessa di vari organi e sistemi del corpo. Questi segni rappresentano un quadro dettagliato dell'integrità del corpo.

I 4 Principi dell'iridologia

I quattro principi che costituiscono i cardini dell'iridologia sono:

 

  • Le condizioni dei nervi
  • Le condizioni del sangue e del sistema linfatico
  • Circolazione adeguata
  • Nutrizione - qualità del riposo, respiro - stato d'animo

La natura ci ha fornito una preziosa visione dello stato vitale della salute del corpo trasmettendo queste informazioni agli occhi.

 

Le procedure di test di laboratorio praticate oggi, che non sono sempre necessarie, sono costose, richiedono tempo e spesso sono scomode per il paziente. L'iridologia offre un'alternativa indolore, semplice, economica e non invasiva, per avere informazioni sullo stato di salute di una persona.  

L'80% delle malattie trattate nei paesi occidentali sono di natura cronica. Il tessuto trovato in pazienti affetti da patologie croniche può essere monitorato meglio nell'iride dell'occhio rispetto a qualsiasi altro metodo di analisi.

 

L'iridologia fornisce una visione essenziale dello sviluppo di certe malattie croniche o di infiammazioni in corso.

L'iridologia è molto utile a scopo preventivo,perchè fornisce indicazioni importanti sullo stato di salute generale di un individuo e su possibili patologie non ancora in atto.

Quali sono i benefici dell'iridologia?

L'iridologia tratta la persona invece dei sintomi. Comprendendo le tue vulnerabilità genetiche e i modelli reattivi, puoi mantenere il tuo organismo in salute e proteggerti dalle malattie. 

 

L'obiettivo fondamentale dell'iridologia è la prevenzione di gravi processi degenerativi integrando il supporto nutrizionale, meccanico (chiropratico), spirituale ed emotivo. Alcuni dei vantaggi del test iridologico sono:

 

  • Consapevolezza generale della salute
  • Capire come interagiscono gli organi
  • Conoscere quali organi sono ipo o iperattivi
  • Acquisire familiarità con la chimica generale del corpo
  • Conoscere le condizioni dei sistemi nervoso, digestivo, di eliminazione, linfatico e strutturale del corpo.