Life Coaching

Life Coaching · 08. febbraio 2019
Vedo tante persone, conduco gruppi e ascolto. E' il mio lavoro, o meglio è la mia passione. Le persone sono la mia passione, la felicità è la mia passione, i sorrisi che riesco a fare sbocciare di nuovo sui volti tristi sono la mia passione! Perchè? Perchè ho studiato per essere un life coach o per occuparmi di salute? No.
Life Coaching · 17. gennaio 2019
Nella vita di tutti i giorni ci facciamo coinvolgere dalla frenesia delle cose che abbiamo da fare, e magari anche delle persone di cui dobbiamo prenderci cura, e molto, troppo spesso ci dimentichiamo di noi.Di chi siamo e di quello che il nostro cuore desidera. La verità è che se non ti fermi, la vita lo farà per te.La vita ci dà sempre segnali di avvertimento per farci cambiare rotta.
Life Coaching · 10. dicembre 2018
Ognuno di noi si pone o si dovrebbe porre delle domande perchè è proprio dalla nostra curiosità e dalle domande che ci poniamo che possono arrivare le risposte. Nessuna domanda, nessuna risposta. Possiamo fare finta di conoscere molte cose sulla vita o sul lavoro, ma non possiamo illuderci di sapere tutto, così come non possiamo mentire a noi stessi e a volte abbiamo bisogno di un supporto, di un aiuto. Anche sapere domandare aiuto è importante.
Life Coaching · 10. dicembre 2018
Considero tutti i clienti che ho avuto dei doni preziosi che mi hanno portato a una consapevolezza diversa, insieme alle mie personali sfide che ho dovuto accogliere, perchè la vita mi ha chiamata a farlo. Adesso faccio sempre le stesse cose ma mi considero esclusivamente un Life Coach.
Life Coaching · 03. dicembre 2018
Nella vita ci lamentiamo spesso di non avere abbastanza. Non abbiamo abbastanza soldi, non abbiamo abbastanza amore, non abbiamo un lavoro che ci piace, non abbiamo la salute e l'energia che vorremmo.In realtà potremmo avere tutto quello che vorremmo perchè non siamo nati per vivere nella privazione ma nell'abbondanza. Allora perchè non abbiamo ciò che vorremmo?
Life Coaching · 02. dicembre 2018
La fase in cui cominciamo a farci delle domande nella vita arriva molto presto, in genere verso i due anni e va avanti anche fino a 8 -10 anni.In questo delicato momento della nostra vita purtroppo sorgono anche i primi condizionamenti che determineranno il nostro modo di pensare e di approcciarsi alla vita.
Life Coaching · 29. novembre 2018
Il matrimonio è un atto di unione che si sancisce tra due persone di solito un uomo e una donna.Perchè ci si sposa? Perchè così spesso ci si lascia, e si divorzia? Quello che penso sul matrimonio è che in realtà pochi ne conoscono effettivamente il valore, o ancora di più il senso. Come inizia? Di solito con una fase di innamoramento che non sempre coincide con l'amore perchè l'amore è ben altra cosa
Life Coaching · 28. novembre 2018
Voglio palarvi dell'amore. Cos'è l'amore? Qualcosa che giace nel profondo di ognuno di noi,in qualcuno molto nel profondo, in qualcun'altro più in superficie.Una volta ho scritto da qualche parte che credo talmente tanto nell'amore che non credo alla coppia. Lo penso ancora? Abbastanza.
Life Coaching · 27. novembre 2018
A volte la paura prende il sopravvento nelle nostre vite. Può essere la paura di parlare in pubblico, la paura di entrare in una relazione dopo una delusione, può essere la paura della solitudine, la paura di trovarsi senza un lavoro, la paura di non farcela che ci spinge piano piano nell'isolamento e nella depressione, nel buio. Come si può ritrovare il coraggio? La paura è un allarme che può essere giustificato da una situazione di disagio, da una particolare sfida che stiamo...
Life Coaching · 30. maggio 2018
Se hai paura di amare scopri cosa puoi fare per eliminare questa e altre paure, vivere una vita più consapevole e felice!

Mostra altro