E' un modello personalizzato di fare coaching;  è il mio e rispecchia chi sono, come mi sono formata, e ciò in cui credo.

A cosa credo? A quello che funziona.Fare il coach per guadagnare e basta non è un buon motivo, fare il coach è una missione che si sente;  di solito chi sceglie di fare il Life Coach o il Business Coach o il Bla Bla Coach,  lo fa per svariate ragioni. Oggi è vista come una possibile strada per guadagnare e infatti si può guadagnare con questo lavoro, ma per esperienza personale vi dico che niente andrebbe iniziato con il solo scopo di fare soldi. Qualunque siano i tuoi talenti, sono quelli, che se incanalati nella giusta direzione, ti permetteranno di guadagnare quello che vuoi.Io ho sviluppato un mia modalità di aiuto che non prevede nessuna strategia, perchè odio le strategie. La strategia va bene per un condottiero, per fare una guerra, ma non serve ad essere felice. 

 

Magari sarà apprezzato dai suoi superiori, magari avrà delle medaglie,ma non è detto che sarà felice. Odio le strategie, i percorsi già fatti, le strade troppo esplorate, e per me ogni essere è talmente unico che per ognuno traccio una strada diversa quindi non ho una strategia. 

La mia unica strategia infatti è non averne una.

Ho degli obiettivi, in particolare uno, e quello mi guida sempre nell'aiutarti a trovare il tuo.

 

Quello di fare cessare la guerra che è in te.

Non voglio fare di te un condottiero nè un soldato, ma una persona felice e realizzata senza gabbie mentali, senza condizionamenti. Voglio fare di te la tua migliore versione.

Quindi non ho una strategia, ma conosco le regole.E ci sono delle regole infallibili che regolano l'intero universo e che se applicate possono farti ottenere ciò che vuoi.La strategia, il pensiero positivo, e tutti gli infallibili insegnamenti per fare di te un bravo soldato non fanno parte della mia modalità di fare coaching.

Il pensiero positivo è un fallimento perchè non diventerai ricco solo ripetendoti che lo vuoi diventare o attaccandoti post in giro per casa o visualizzando il deposito di Paperone.

 

La legge dell'attrazione è una roba seria, ma su di essa sono stati costruiti modelli di business che detesto perchè servono solo ad attrarre clienti che si illudono di potere cambiare la propria vita con dei mantra idioti. La legge dell'attrazione funziona quando la fai diventare parte di te, quando si incarna nel tuo schema di pensiero, quando pensare e agire in un certo modo diventa la tua abitudine principale. 

E questo accade solo quando la com-prendi, ossia la prendi con te. Capirla è facile, applicarla meno. Va fatto spazio a un nuovo modo di pensare e di agire , bisogna ripulirsi per bene prima di tutti gli schemi di pensiero che si sono incarnati in te nel corso della tua vita, e nei secoli che ti hanno preceduto, perchè fanno parte di schemi di pensiero personali e collettivi.

 

No, no e ancora no!

Che tu abbia un problema di lavoro, che tu voglia trovare il lavoro dei tuoi sogni, cominciare un business, realizzare un'idea o un sogno nel cassetto, dimagrire, o risolvere alcuni problemi di salute, per me è la stessa cosa. Focalizziamo l'obiettivo ma i passi sono gli stessi. Farti lasciare i pesi e ripulirti dalla spazzatura che hai in testa. Una volta fatto questo qualunque obiettivo diventa perseguibile. Certo, essendomi occupata di salute e medicina integrata per anni, ho delle conoscenze che mi possono aiutare ad aiutarti anche se hai problemi di salute. So leggere delle analisi, conosco le patologie, conosco il corpo umano, ho studiato nutrizione, questo è qualcosa in più. Ma anche in questo campo non si può fare nulla che abbia un senso se prima non liberi la mente da tutte le credenze che ti impediscono di accogliere il nuovo e la nuova versione di te che andrai a creare.

Sarebbe come aggiungere acqua in un bicchiere pieno. Andrebbe fuori, e sarebbe sprecata; io butterei via il mio tempo e le mie energie e tu butteresti via il tuo tempo e i tuoi soldi.Ti prenderei in giro, e per la legge dell'attrazione e per tutto quelli che sono "i segreti" che vi stanno dentro, attirerei su di me solo delle sventure.

 

Non potrei farlo. Per aiutarti a realizzare i tuoi sogni devo dirti le cose come stanno. Ti guiderò, sarò con te, ti porterò fuori dal fango, ma senza strategie.Con obiettivi chiari e regole da seguire. Non posso farlo da sola, ho bisogno di te e della tua fiducia. Ecco perchè faccio sempre una prima sessione gratuita. Perchè sia io che te dobbiamo capire se possiamo fare un percorso insieme. Magari non è di me che hai bisogno. Magari vuoi riportare da te il/la tua ex, o solo avere soldi, oppure imparare ad avere successo nella vendita, o trovare l'anima gemella.Ci sono degli strateghi per fare questo che hanno formule precise e provate che funzionano. Il web è pieno di materiale da scaricare ma io non so se è la tua strada.Quello che tu hai nella testa per te potrebbe essere la "tua" soluzione, ma non la soluzione. Io cerco la soluzione, e credimi che una volta che trovi la "soluzione" (non quella che hai in mente tu che potrebbe essere frutto di un tuo condizionamento) trovi il pezzo del puzzle che andrà a comporre l'intero quadro. Quindi se vieni da me per un problema di ansia o perchè hai dei problemi di relazione, o sul lavoro, o perchè vuoi perdere peso, non è una grande differenza. Ti aiuterò a realizzare quell'obiettivo in particolare, ma sarà solo il pezzo del puzzle che ritroverai, e che farà andare la tua vita a posto in una nuova direzione: La Tua!

 

L'olismo è olismo, se il Life Coach è bravo a fare solo una cosa, non ha capito granchè sull'Unità. E' come la differenza tra il dare un farmaco o un rimedio naturale per curare una parte del tuo corpo.Cambia il rimedio ma mi sto focalizzando ancora solo su una parte. Per me non ci sono parti, c'è il tutto, l'unità di corpo, mente e spirito. E tutte e tre compongono la tua essenza. Per questo non ho studiato solo dei libri e manuali, ho dovuto fare esperienza. Ho sofferto nel corpo, nella mente e nell'anima. Ho affrontato sfide e dolore e le sfide e il dolore che ho affrontato, oggi le metto al servizio degli altri.

E' la mia esperienza, ma so che molto dolore può essere evitato se si conoscono le regole del gioco. E' come allenarsi a freddo o dopo avere riscaldato il corpo.Io l'ho fatto a freddo, e mi sono fatta anche molto male. Vorrei evitartelo.

E' possibile, credimi. Lo faccio perchè sono buona? Non credere a questo.Lo faccio perchè la tua sofferenza è anche la mia, ed è di tutto il genere umano. Non c'è niente che ci appartenga davvero.E se pensavi di essere l'unica/o a soffrire,forse ti do una delusione, ma non sei l'unico/a su questa terra.Lo faccio perchè è la mia missione, lo faccio perchè la gioia che si diffonde è gioia per tutti, e perchè SO che finchè ci sarà una sola goccia di sofferenza in questo mondo nessuno sarà mai davvero felice. Perchè la consapevolezza vera porta solo buoni frutti e di quei frutti possiamo riempire il mondo e renderlo meno inquinato. E poi come ti ho detto non ho una strategia e non amo la guerra ma la guerra che vediamo fuori è il risultato della guerra che viene combattuta ogni giorno nella tua mente. E prima la fai cessare e prima realizzi quello che vuoi in ogni area della tua vita. Che te ne fai dei soldi se la tua vita di relazione va a pezzi? E che te ne fai di una relazione se non hai soldi? A che ti serve un lavoro se non ti dà alcuna gioia? Solo per trascinarti fino alla fine dei tuoi giorni vissuti nella noia , nella lamentela, nelle false speranze e nell'illusione di un giorno che non arriverà mai? Non è procrastinando i problemi che li risolverai.

 

E' affrontando quelli che tu oggi vedi come problemi e trasformandoli che potrai davvero cambiare la tua vita. Allora tutto quello che toccherai diventerà oro. E avrai pienezza e abbondanza in tutto.


Richiedi una prima sessione gratuita adesso!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti