Che cosa è il Coaching per lo sviluppo personale?


Dove ti vedi tra 5 o 10 anni da adesso?

Patrizia Colbertaldo
Patrizia Colbertaldo

Potresti essere un dirigente. O forse una casalinga. Un artista. Un imprenditore. Un insegnante di yoga. Un dipendente a tempo pieno o part-time. Un genitore. Un atleta. Un essere umano che naviga in un mondo spesso complesso. Non importa come passi le tue giornate, ma sei occupato. E so che tutti i giorni hai molte cose da fare. Responsabilità, progetti, speranze e piani per il futuro.

Quando è stata l'ultima volta che ti sei concesso il lusso di fermarti un attimo a fare il punto generale della tua vita?

Sai dove sei diretto?

Hai una direzione chiara e concreta? Oppure ti senti (come la maggior parte delle persone) semplicemente sopraffatto, esausto e bloccato?

Il coaching ti offre la possibilità di fare un passo indietro e ti fornisce gli strumenti, le abilità e le tecniche fondamentali per crearti una vita più gioiosa, presente e ispirata. Ti aiuta a riutilizzare e ottenere nuove prospettive. E  tutto questo con il fine di renderti libero, di farti uscire dalla gabbia in cui tu come tanti altri ti sei chiuso negli anni, schiavo di credenze limitanti e di aspirazioni che magari non erano le tue. Se ti fermi un attimo potrai realizzare che a volte corri talmente tanto da sentirti come in una giostra inarrestabile nella quale ti senti intrappolato, bloccato, e anche terrorizzato solo all'idea di scendere.E' umano, ed è assolutamente normale che ti accada, ma non è inevitabile, e se hai davvero deciso che vuoi uscire dalla schiavitù che ti sei creato, puoi farlo.Quello che ti serve sono solo gli strumenti giusti per apportare nella tua vita tutti quei cambiamenti necessari per fare emergere il meglio di te in ogni area della vita. 

Agisci oggi stesso, fatti il favore più grande! Inizia ad agire per raggiungere il tuo potenziale e vivere la vita che hai sempre sognato ma che hai paura ( o semplicemente non sai come fare)a creare. La vita che davvero meriti.

 

 

Mandami un email. coach@patriziacolbertaldo.com, oppure chiamami 3755146938 o mandami un messaggio su Facebook.

Ti sto aspettando per intraprendere insieme a te il viaggio che ti cambierà la vita!

Sai già come condurre la tua vita al meglio!

Si. Lo so che lo sai.

 

Ma forse le informazioni che hai dentro di te sono sepolte così in basso che non ti rendi nemmeno conto che ci sono ma, credimi, sono in te! Nel profondo, conosci le risposte ad ogni domanda o sfida che potresti avere nella tua vita, perchè la tua natura è incredibilmente potente!

 

Il Life Coaching è un'alleanza tra coach e cliente in cui la relazione di coaching ti restituisce continuamente il potere . La mia abilità è nel sapere quali sono le domande giuste da farti, e quella di avere gli strumenti e le tecniche giuste per permetterti di trovare quelle risposte dentro di te. Il mio lavoro come Life Coach è semplicemente quello di aiutarti a scoprire quale potrebbe essere la tua versione migliore di te. E quando inizi a scoprirlo, la magia inizia davvero. E laa tua vita non sarà mai più la stessa.

Tramite il coaching migliorerai la tua vita definendo la tua VISIONE, definendo OBIETTIVI stimolanti, costruendo STRATEGIE e creando PIANI DI AZIONE.

Quando inizi a ottenere i risultati che desideri, ti renderai conto di quanta parte del tuo potenziale era rimasta inespressa. Il coaching è un processo in cui ti acquisisci la piena responsabilità delle tue azioni e prima ancora dei tuoi pensieri. Impari ad essere responsabile, attento e intuitivo. E impari anche ad essere presente e ad apprezzare tutti i cambiamenti significativi e duraturi che arriveranno nella tua vita.

E sorprenderai te stesso!

Qualcuno di questi obiettivi è quello che persegui?

  • Raggiungere gli obiettivi professionali desiderati
  • Migliorare le relazioni
  • Migliorare la produttività
  • Affinare la chiarezza
  • Sperimentare una generale una sensazione di benessere
  • Sentirti in equilibrio
  • Potenziare la tua intelligenza emotiva

Con un coaching efficace, questo non sarà solo un sogno . Imparerai a definire e chiarire i tuoi obiettivi. Imparerai come lavorare diligentemente per raggiungerli e ti troverai ad avere in mano tutte le chiavi che hai sempre cercato per raggiungere in ogni area della tua vita il massimo potenziale! 

 

La tua "vita migliore" non sarà più un sogno ma diventerà la tua realtà.

 

Patrizia