Scarica gratuitamente l'audio libro di Patrizia Colbertaldo sul "dolore"- Che cos'è e come possiamo essere felici?

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Come e in cosa posso aiutarti

           Non si può risolvere un problema con lo stesso livello di consapevolezza che lo ha generato

                                                                                        Albert Einstein

 

La professione del Life Coach è profondamente diversa da quella dello psicologo o del consuelor. Un percorso di life coaching è promosso a trovare e scoprire i talenti che sono dentro ciascuno di noi e ad indirizzarli per raggiungere i propri obiettivi, per vivere una vita in sintonia con chi siamo davvero e sperimentare gioia, abbondanza e soddisfazione personale.  Il mio obiettivo di coach è quello di aiutarti a migliorare la tua vita, definire e raggiungere i tuoi obiettivi, concretizzare i tuoi progetti personali e/o lavorativi, migliorare le tue relazioni, aiutarti a superare un momento difficile della tua vita in maniera concreta.Qualunque siano le sfide che stai attraversando , posso aiutarti a scoprire gli ostacoli che devi superare e aiutarti a trovare gli strumenti per farlo, in un percorso pratico che ti porta a sapere quali sono le azioni che dovrai fare per sperimentare i cambiamenti che ti aiuteranno a fare della tua vita ciò che hai da sempre desiderato.

 

                      Come funziona il Life Coaching?

  • Una prima sessione gratuita che servirà a conoscersi e a comprendere il percorso che possiamo fare insieme
  • La sessione gratuita potrai farla presso il mio studio, al telefono o attraverso Skype
  • Nella prima sessione gratuita avrai dai 60 ai 90 minuti a disposizione per parlare con me
  • Una volta intrapreso il percorso ci incontreremo una volta a settimana o di persona o al telefono o su skype per 30 o 90 minuti ( il tempo lo stabiliremo insieme)
  • Ti offrirò per tutta la durata del coaching ( di solito un mese)un supporto illimitato via mail; questo significa che mi potrai sempre contattare via mail per qualsiasi domanda e che ti invierò tutto il materiale che ti servirà per arrivare al raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo prefissati.
  • chiamate occasionali o messaggi whattsapp in caso di bisogni particolarmente urgenti.

Il percorso di Life Coaching sarà una vera e propria sorta di alleanza tra me e te e la relazione che instaureremo ti darà l'energia necessaria e gli strumenti per raggiungere il tuo obiettivo e superare le sfide che stai attraversando.

Credo che ognuno di noi abbia dentro di sé le risposte che gli servono per superare ogni sfida che si trova ad attraversare, perché non ci arriva mai una sfida più grande di quanto possiamo sopportare e ogni sfida non è altro che un opportunità per crescere ed evolvere il nostro livello di consapevolezza. Quello che farò è aiutarti a trovare le risposte che si trovano nascoste in te o oscurate dal tuo livello attuale di consapevolezza e magari dalla sofferenza o insoddisfazione che stai attraversando.
La mia abilità professionale di coach consiste nel conoscere le domande giuste da farti e nel darti gli strumenti giusti e le tecniche per aiutarti a trovare le risposte che cerchi e che sono in te.

TU, e soltanto TU sei il solo esperto della tua vita, l'uno che può davvero conoscere chi sei e di cosa hai bisogno; Tu sei l'esperto, il solo che può riconoscere con gli strumenti giusti, quello che è meglio per te!. Io sono solo un esperta di coaching, e come coach tu aiuterò a scoprire le soluzioni che cerchi e che sono le migliori per te e per la tua situazione.

Ogni giorno ci troviamo a fare delle scelte, molte delle quali non siamo neanche consapevoli; scegliamo di fare o non fare qualche cosa e purtroppo non siamo abili a scegliere e orientare i nostri pensieri anche se questo può fare una differenza enorme. Tutte le scelte che facciamo o non facciamo in ogni caso influenzano il corso della nostra vita, e la rendono più o meno soddisfacente, ci faranno sentire più o meno in equilibrio, e renderanno il nostro progetto di vita più o meno efficace, perché ogni causa ha e avrà sempre un effetto.

Come Life Coach ti insegnerò a scegliere, ti insegnerò a sapere come scegliere affinché la tua vita possa essere armoniosa affinché tu possa sentirti forte e sperimentare nuovi livelli di energia, affinché la tua vita diventi un percorso di soddisfazione e gioia e non una valle di lacrime e insoddisfazione, e soprattutto di scelte mancate.

 

 

Ti aiuterò a connettere testa e cuore, pensiero e emozioni, in maniera che i tuoi sogni possano essere trasformati nella   Realtà.

 

Come coach olistico, (Holistic Life Coach), queste sono le aree primarie sulle quali lavoro e per le quali posso aiutarti:

 

  •  Autostima
  •  Attrarre una relazione di coppia soddisfacente
  •  Cambiamenti di carriera- Creare la tua impresa
  • Trovare l'equilibrio personale 
  • Comprendere i tuoi personali bisogni- Prenderti cura di te
  • Scoprire e raggiungere il tuo obbiettivo
  • Gestione di rabbia, frustrazione e stress
  • Gestione, comprensione e superamento di momenti di dolore, lutti, cambiamento e tristezza
  • Relazioni con i figli
  • Scoprire il tuo vero sé- realizzazione di sé e dei propri obiettivi
  • Problemi ambientali, cambiamenti di lavoro o sede
  • Scoprire i tuoi talenti 
  • Nutrizione, dimagrimento, problematiche alimentari e consapevolezza alimentare 

Prendi un po' di tempo per capire quale tipo di aiuto potrei darti e scegli una delle aree di mia competenza così che orienteremo su quella la prima sessione che farai con me e che sarà assolutamente gratuita, sia che sia di persona, sia che sia al telefono o attraverso Skype.