· 

Voglia di pop corn al cinema? Non sentirti troppo in colpa!

Dr.Patrizia Colbertaldo 0645473152

drcolbertaldo@nmhstudi.com

Pop corn si o no?

I pop corn sono deliziosi, anche se pieni di grassi poco identificabili e sale. Ma dobbiamo rinunciare al piacere di sgranocchiare dei pop corn al cinema?No. Soprattutto se ce li prepariamo a casa e se invece del sale o almeno in aggiunta ad un pizzico di sale, li cospargiamo con polvere di lievito. Il lievito alimentare ha un piacevole sapore di nocciola ed è ricco di proteine e vitamine del gruppo B. È disponibile in scaglie o in polvere ed è molto conosciuto tra i vegani e tutti coloro che cercano di seguire un'alimentazione sana.Infatti può essere usato per insaporire salse e sughi al posto del formaggio. Quello che molti non sanno è che il lievito è anche  il miglior condimento per i popcorn perché non solo ha un sapore fantastico ma è un buon rimedio per l'umore.Infatti, essendo ricco di Vitamina B12 e di acido folico, aiuta a migliorare l'umore, ci fa sentire più carichi di energia e come altre vitamine del gruppo B, ci aiuta anche a rilassarci e a dormire meglio.

 

Il lievito alimentare contiene anche aminoacidi e 15 minerali tra cui ferro, magnesio, fosforo, zinco, cromo e selenio. Il lievito alimentare contiene anche un'elevata quantità di fibre, che aiuta a combattere la stitichezza e riduce il colesterolo. Inoltre il cromo aiuta a controllare la glicemia nel sangue ed è pertanto utile ha chi ha problemi di diabete. 

Detti i benefici, non limitarti ai pop corn, ma usalo anche sulle insalate e su qualunque piatto cui tu voglia aggiungere sapore e salute!