· 

Come creare silenzio nella tua mente e mettere fine al rimuginamento

Se la Conoscenza non la risposta , allora cosa è che ci può dare appagamento a lungo termine e felicità vera?

Il POTERE !

Non quel  potere che esercitiamo in una posizione di prestigio o quello che ci permette di  dominare gli altri o di raggiungere la fama o la ricchezza basata sull'avidità ... Il vero potere è la capacità di acquisire  conoscenza e renderla potente, applicarla in modo efficiente ed efficace per creare i risultati desiderati sia per la realizzazione personale che per il  nostro contributo agli altri e al mondo.

 

Questo tipo di potere viene creato solo da una mente silenziosa, dalla consapevolezza che viene integrata nell'insieme di corpo e mente. Quando una persona può mantenere uno stato meditativo profondo e rilassato pur essendo completamente dinamica e entusiasta allo stesso tempo, allora è una persona VERAMENTE POTENTE! 

 

Questa combinazione di consapevolezza silenziosa e centrata e attenzione dinamica e appassionata crea una straordinaria efficacia ed efficienza in una persona. Prendete esempio da uno Yogi che riesce a  controllare il battito del cuore o il respiro e anche a controllare il dolore!

 

La capacità di gestire lo stato della nostra mente è intrinseco in ognuno di noi, è una capacità che si può imparare a sviluppare ed è l'unica strada che conduce ad un appagamento e ad una gioia di lunga durata! Non serve andare in una baita nell'Himalaya, anche se potrebbe essere utile un ritiro per alleviare lo stress, ma la sfida vera è riuscire a mettere fine al rimuginamento continuo della nostra mente nella frenetica vita di ogni giorno, ossia applicare la consapevolezza e il potere che ne deriva al nostro stile di vita occidentale. Solo questo potrà decretare un futuro diverso per la nostra vita e per quella dell'umanità intera. La consapevolezza è l'unica risposta VERA che ci rende creativi e potenti, è quella che viene chiamata illuminazione, uno stato che può diventare parte di ognuno di noi, eppure uno stato e una condizione che solo pochi esseri umani hanno conosciuto e conoscono.

 

Come si ottiene questo tipo di Potere? 

 

Il geniale fisico David Bohm  ci ha parlato di come una piccola quantità di spazio (un centimetro cubo) avesse più potere di tutta la materia combinata nell'Universo. Gli insegnanti orientali chiamano questo livello di energia "Chi" o "Qi" o "Prana". Nella tradizione cristiana occidentale è lo "Spirito Santo" o "Respiro Sacro". Queste etichette lo fanno sembrare mistico - tuttavia è semplicemente l'ATTENZIONE che conduce alla consapevolezza.  La forza vitale che anima tutto nella creazione compreso il nostro sé. Cancellando i blocchi, le credenze limitanti inconsce e le identità di sabotaggio profonde nel corpo / mente permettiamo a questo potere infinito di fluire attraverso di noi e creare un potere "super umano".

 

Fortunatamente, avere una strategia molto efficace per farlo non è più un'impresa "mistica" o poco pratica riservata solo a mistici, yogi, maestri e sapienti. Le Tecniche di Consapevolezza che applico nei miei percorsi di Life Coaching hanno questo unico scopo, quello di aiutare a riscoprire il potere che è in noi, un potere che nessuno potrà più toglierti una volta acquisito, un potere che ti aiuterà a vivere una vita felice ed appagata, a realizzare i tuoi sogni e desideri. Sono tecniche semplici quelle che propongo, ma che nella loro semplicità ti permetteranno di avere il controllo della tua vita e di dargli la direzione che desideri, di non essere più un effetto caotico di quello che accade intorno a te ma di diventare causa della tua vita. Perché se c'è una cosa di cui sono certa, è che se è vero che la sofferenza è una possibilità importante di crescita, non siamo nati per soffrire ma per essere felici!

Con Amore

Patrizia Colbertaldo

 

 

Scrivi un tuo commento:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0