· 

Ritrova l'energia!

Potresti non assorbire i nutrienti dal tuo cibo anche se stai seguendo una dieta sana (lo sapevi che lo stress influisce sul sistema digestivo rendendo difficile l'assorbimento dei nutrienti?),

Potresti non mangiare i giusti tipi di alimenti che contengono nutrienti essenziali come le vitamine del gruppo B che ci aiutano a creare energia nelle nostre cellule (sei il tipo di persona che mangia dolci o cibi salati quando sei stressato?)

Potresti non dormire bene (hai avuto notti in cui non puoi smettere di pensare a tutto ciò che devi fare e continui a rimuginare ?)

Potresti assumere farmaci che riducono i tuoi livelli di nutrienti 

... e questa lista si limita a vedere solo alcune possibili cause che possono farti sentire privo/a di energia !

 

Ecco alcuni consigli facili e veloci per prendersi cura di se stessi a casa oggi.

 

 

Imposta un timer per andare a letto ad un certa ora. Datti almeno 20 minuti di riposo dopo pranzo.Mezz'ora prima di andare a letto spegni la tv, il computer, tutti i dispositivi elettronici, annota ciò che sai che deve essere fatto domani, libera la mente e inizia a rilassarti.

Fai un bagno caldo o una doccia. Ti aiuta a rilassarti dalle attività della tua giornata.

Usa olii essenziali come la lavanda nella vasca da bagno o sulle tempie per rallentare la mente e il corpo e prepararti per una buona notte di sonno.

Al mattino, fai colazione con un equilibrio di proteine, grassi e carboidrati per nutrire il tuo corpo.

Assumi un multivitaminico di alta qualità con la colazione per potenziare il tuo corpo con i nutrienti.

Fai una passeggiata quando i livelli di energia iniziano a calare. Muovendo il tuo corpo fa circolare il tuo sangue e fornisce ossigeno a tutte le tue cellule dandoti più energia.

Trascorri del tempo con gli amici che ti fanno ridere o leggi qualcosa di divertente. La risata migliora il tuo sistema immunitario e fa circolare più sangue nella cavità addominale che alimenta tutti gli organi interni.

 

 

Per ulteriori idee o se avete domande su uno di questi suggerimenti, chiamate lo 06 45473152  o scrivete a coach@patriziacolbertaldo.com

Scrivi un tuo commento:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0