· 

Idee per la tua vacanza invernale

sfruttare una vacanza invernale

 

Le temperature invernali e la neve possono essere un incentivo a sperimentare nuove attività. Che si scelga di  passare qualche giorno in montagna, o ci si trovi ad affrontare la neve nel posto dove viviamo, possiamo trovare dei modi per divertirsi e fare esercizio, da solo con la famiglia e gli amici. Non esiste solo lo sci o lo snowboard, o il pattinaggio sul ghiaccio; in montagna o sulla neve si possono anche fare altre attività divertenti e salutari. Copriamoci bene e vediamo quali!

 

ciaspole e sci di fondo

Ciaspole e sci di fondo

La montagna è piena di sentieri per fare escursioni per esempio con le ciaspole e gli sci di fondo. 

Questi eccellenti esercizi cardio-vascolari fanno aumentare la frequenza cardiaca e forniscono l'aria fresca necessaria per rivitalizzare tutti i nostri organi, e in più potremo deliziare i nostri occhi con lo splendido paesaggio circostante! 

Potete noleggiare le ciaspole o gli sci  di fondo e se poi dovesse piacervi potrete comprarne di ottimi di seconda mano o nuovi.Per chi si unirà al nostro viaggio in Austria daremo anche tutte le dritte necessarie per il noleggio e per avere eventualmente una guida o un maestro per sperimentare queste attività.

 

escursioni invernali

Escursioni invernali

Ci sono molte escursioni da fare in montagna e vedersi circondati dalla neve e dal panorama montano è un'esperienza unica. Il ghiaccio e la neve che brillano, il silenzio ovattato durante una camminata in montagna sono una forma di meditazione e un ottimo esercizio per ossigenare corpo e mente. Se non avete le scarpe adatte, potete noleggiarle o noleggiare i ramponi per le escursioni. A Kitzbuhel ci occuperemo di darvi tutte le informazioni per seguire le nostre escursioni guidate che potranno essere incluse nel programma.

passeggiate invernali

Passeggiate invernali

Una bella passeggiata in montagna è lo sport più naturale per fare esercizio e rilassarsi. E' un attività che può essere fatta da tutti e che non richiede particolari doti fisiche; le passeggiate invernali sono uno dei modi più facili e meno costosi per allenarsi in inverno, sia che ci si trovi in montagna, sia che si sia colti in città da una copiosa nevicata, e si scopra la bellezza di camminare nel parco vicino a casa che ricoperto dalla neve ci darà una sensazione completamente diversa.

Camminare è eccellente per la salute del cuore, specialmente se lo facciamo regolarmente. Se siete in montagna, ricordatevi di coprirvi bene e a strati per evitare di sudare, e portatevi sempre un rifornimento di acqua o liquidi da bere perché il clima secco della montagna favorisce la disidratazione.

 

i cani da slitta

Con i cani da slitta

Chi si unirà a noi nella vacanza in Austria avrà questa bellissima opportunità, ma in ogni caso è davvero una di quelle cose che devi provare almeno una volta nella vita! E' infatti davvero un'attività divertente ed eccitante che piacerà sicuramente anche ai vostri bambini! A Kitzbuhel organizzeremo questa attività, e potrete affidarvi ad una guida o provare voi stessi a correre sulla neve trainati dai cani; organizzeremo piccole escursioni per chi vuole solo provare ma anche escursioni di mezza giornata o di una giornata intera.Semplicemente imperdibile !

spalare la neve

Spalare la neve o fare un pupazzo!

Spalare la neve è un ottimo allenamento! Coinvolge gambe e braccia e l'apparato cardio circolatorio. L'unica cosa che si raccomanda mentre si spala o si costruisce un pupazzo di neve, è quello di fare attenzione a mantenere una buona postura per evitare stiramenti o problemi articolari e muscolari. Se è nevicato nella tua città e devi pulire la tua strada, offriti di farlo anche per il vicino o per qualcuno che magari non è in grado di farlo. Sarà un beneficio per il tuo corpo e anche per il tuo karma! Potreste inoltre proporre ai vostri bambini di togliere la neve dalla vostra strada o dalla strada del vicino e dargli una ricompensa in denaro. Si sentiranno così appagati e sentiranno di avere meritato ciò che date loro facendo qualcosa di utile e divertente; magari scopriranno anche il loro spirito imprenditoriale  e sarà in ogni caso un'ottima opportunità!

 

Condividi con noi la tua esperienza, e lasciaci un commento o la tua opinione. Le tue opinioni sono importanti!

La tua mail non sarà pubblicata

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti