· 

Il Potere del Massaggio

Il massaggio terapeutico ha un potenziale incredibile e oltre ad essere piacevole è in grado se effettuato da mani esperte, di integrare la salute di corpo, mente e spirito. Il massaggio utilizza la manipolazione dei tessuti molli e contribuisce a produrre un effetto guaritore sul corpo. Il massaggio terapeutico infatti, non ha solo la funzione di trattare i punti dolenti del corpo, ma prende parte nel processo di guarigione dell' intero organismo.La vera guarigione nasce da dentro di noi, il terapeuta non guarisce nulla in realtà, ma supporta le capacità del corpo di auto-guarirsi. Il corpo, la mente e lo spirito sono un mix olistico di informazioni ed esperienze che si depositano a livello delle cellule. Quando il nostro corpo e le nostre cellule ricevono il supporto di cui hanno bisogno, attraverso l'aiuto dei terapeuti, del medico e attraverso le cure che noi stessi possiamo fare a casa, si può ottenere la guarigione e la trasformazione di cui abbiamo bisogno per guarire.

Per questo la chiave del potere di un massaggio è data da chi lo esegue. 

Nel nostro centro la pratica del massaggio è integrata ad altre pratiche mediche e olistiche, quali la NLP, l'agopuntura, la reflessologia plantare, l'insegnamento di programmi di salute, la nutrizione, il fitness e il "body energizer".

Quando il massaggio viene eseguito con attenzione e compassione supporta l'equilibrio del corpo e la guarigione attraverso il contatto. Un bravo terapeuta è capace di sentire attraverso il tocco del corpo del cliente se c'è qualcosa che non va, qualche cosa che deve essere riportato in equilibrio. Si possono percepire nodi e blocchi muscolari, adesioni,tensioni, così come muscoli perfettamente rilassati! Il Massaggio è uno strumento in più di cui disponiamo per cominciare ad instaurare un dialogo con i nostri pazienti,  per accompagnarli verso la guarigione. 

Massaggio- Terapia N.M.H.

I nostri massaggi vengono eseguiti da terapeuti addestrati ed esperti, che conoscono il corpo e le sue problematiche. Pertanto è eseguito in assoluta sicurezza, e previa anamnesi su eventuali incidenti, malattie o altri traumi che il paziente ha avuto nella sua vita. Pertanto il massaggio sarà sempre individualizzato e mai uguale per tutti; la pressione esercitata nel massaggio sarà diversa, come pure le tecniche utilizzate.

Quello che rende speciale un terapeuta , a parte le tecniche e la preparazione professionale unite alla conoscenza dell'anatomia del corpo, sono, la capacità -che nasce dal desiderio e dall'amore per la propria professione- di essere empatico, compassionevole e attento ai bisogni specifici di ogni cliente.

Nelle nostre sessioni di massaggi verranno rispettate le seguenti caratteristiche:

1.Ascolto attento del cliente e dei messaggi del suo corpo

2.Rispetto del silenzio e degli eventuali pensieri che dovessero scaturire durante o dopo il massaggio

3. Sincera gentilezza. Accogliamo, ascoltiamo e non giudichiamo.

Quando sei alla ricerca di un bravo terapeuta, cerca di "sentire" se rispetta questi principi, e di fare attenzione a come ti senti prima, durante e dopo il massaggio.

Vuoi ridurre lo stress, il dolore e la tensione muscolare? Prenota un massaggio con uno dei nostri terapeuti!

Puoi chiamare o inviare una mail dalla sessione CONTATTI

 

Inviaci il tuo commento.*la tua mail non sarà pubblicata

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0