· 

6 Buone ragioni per iniziare un percorso con un Life Coach

by Patrizia Colbertaldo

Life Coaching 

Il coaching ti aiuta a sperimentare più gioia nella tua vita, maggiore soddisfazione e ti aiuta ad avere  maggiore consapevolezza di te. Un percorso di coaching ti conduce a trovare quella consapevolezza necessaria per portarti da dove sei a dove vorresti davvero essere;ti aiuta a fare più spazio nella tua vita per quello che davvero è importante per te e ti aiuta a fare il cambiamento necessario per fare si che la tua vita sia allineata con le tue massime aspirazioni.

Il Coach ti incoraggia a fare svelte consapevoli e reali che rispondono alle tue reali esigenze, e ti aiuta ad allineare corpo, mente e spirito. 

Le sei ragioni più comuni che portano le persone a intraprendere un percorso di coaching con me:

Salute

– Sia che si tratti di cercare di integrare nella propria vita migliori abitudini nutrizionali, o che si cerchi  un programma di movimento che possa includere corpo, mente e spirito, tutti vogliono connettersi al loro "scopo" e trovare uno spazio per sentirsi appagati e realizzati.

I miei clienti hanno di solito un buon livello di consapevolezza , ma talvolta hanna bisogno di comprendere il perchè di alcune loro sfide o problemi, e di trovare la motivazione necessaria per raggiungere e mantenere a lungo termine  i loro obbiettivi.

Equilibrio personale/professionale

– Che tu sia un imprenditore, un impiegato, una casalinga che si occupa della famiglia e dei figli, o un qualsiasi altro professionista, ti puoi trovare a chiederti "quand'è che mi sono dimenticato di me, di quello che voglio davvero per me?" Anche quando il lavoro ci dà soddisfazione, è facile mettere i bisogni degli altri davanti ai nostri,  sia che siano quelli  del  capo al lavoro, o dei nostril figli, o delle persone che ci circondano.

I miei clienti vogliono avere una vita che onori i loro valori, i loro obiettivi, i loro sogni e le loro passioni, oltre che onorare anche quelli degli altri.

Stress/senso di sopraffazione

– Sia che si stia per iniziare un nuovo lavoro, o si stia affrontando una transizione nella propria carriera, o si voglia semplicemente  semplificare la propria vita, spesso ci troviamo sopraffatti e l'ansia e, il senso di urgenza può farci sentire bloccati e incapaci di andare avanti.. In questi casi un percorso di coaching può aiutarti a prendere decisioni consapevoli, e comprendere con lucidità cosa è davvero importante per te, cosa è in linea con i tuoi valori e i tuoi obbiettivi, invece di fare magari  delle scelte affrettate che provengano dal senso di urgenza e di sopraffazione.

Relazioni

– Conflitti con i colleghi, stress con i bambini, tensioni in famiglia, o con gli amici, possono sempre insorgere quango non onoriamo i nostri valori, e quango non teniamo conto di cosa è davvero importante per noi. Scoprire i nostri valori  e chi siamo davvero, ci porta come conseguenza ad avere relazioni migliori con le persone che ci circondano, dalla famiglia agli amici, ai colleghi di lavoro. I miei clienti sperimentano sempre dopo un percorso di coaching relazioni più forti e significative. 

Leadership

– Non devi per forza essere un manager per essere un leader. A prescindere dalla tua professione, per portare la tua leadership ad un livello più alto,per espandere la tua consapevolezza e diventare  il leader di te stesso, o delle persone che guidi o con le quali lavori, devi iniziare comunque da te.  Ci vuole coraggio per vivere una vita che sia soddisfacente e significativa per te, per rispettare te stesso/a e i tuoi propri valori, assumendoti la responsibilità e l'impatto che le tue scelte  hanno nell'influenzare la tua vita e quella delle persone che ti circondano.

I miei clienti vogliono essere dei leader che ogni giorno ispirano ed aiutano le persone che li circondano ad elevare il loro livello di consapevolezza.

Carriera

– Prendere decisioni che portino a cambiare la propria carriera o il proprio lavoro, può essere decisamente stressante, ma è anche un'opportunità per comprendere e considerare  seriamente quale lavoro può essere più in linea con i tuoi valori; è un opportunità per chidere a sè stessi: Cosa davvero voglio o cosa voglio essere  diventare? I miei clienti  vogliono amare quello che fanno, hanno la chiarezza necessaria che rafforza i loro valori e le loro passioni, e si impegnano a percorrere una carriera che li soddisfi completamente, piuttosto che  a cercare un'altro lavoro qualunque.

Non sei sicuro di affrontare un percorso di coaching o non sai cosa aspettarti?

Prenota OGGI stesso una sessione di coaching gratuita ! Chiama lo 06 45473152 o prenota dalla sessione contatti

Fai del 2018 il tuo anno vincente! Fino al 21 marzo puoi iscriverti a 3 mesi di coaching e ottenere il 10% di sconto-oppure 6 mesi con lo sconto del 25% 

Patrizia è un coach che ti aiuta a sviluppare la tua consapevolezza e la tua soddisfazione di vita.Patrizia supporta le persone e le spinge verso uno stile di vita salutare e  le porta a sperimentare nelle lord vite equlibrio e appagamento. Il suo approccio di coach tiene conto della persona nella sua interezza di corpo, mente e spirito. I suoi clienti sperimentano soddisfazione e appagamento in tuttie le aeee della loro vita, -salute, famiglia, relazioni, carriera, ecc...-e sperimentano gratitude e apprezzamento per la vita e il Creato. Patrizia vive a Roma, ma conduce sessioni in tutta Italia e in diverse parti del mondo.  Per info: coach@patriziacolbertaldo.com

Inviaci il tuo commento.*La tua mail non verrà pubblicata.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Scrivi commento

Commenti: 0