· 

Dimagrimento olistico:il percorso di salute che ci fa ritrovare il peso ideale!

 

 

Siamo all'inizio dell'estate il periodo dell’anno in cui  statisticamente si pensa maggiormente a ritrovare forma e benessere; il mese in cui il sole comincia a scaldare e ci invita a trascorrere qualche ora al mare. Un appuntamento ambito da tutti, finalmente qualche momento di relax all’aria aperta, accompagnati dalla brezza marina e anche ahimé da qualche senso di colpa per il peso forma che non abbiamo saputo ritrovare, per quella “ciccia” che tutt’altro che timida spunta fuori dal costume e che ancora non abbronzati sembra volersi mostrare con tutta la sua sfrontatezza. Insomma a maggio il problema “dieta” si fa sentire ancora più pesantemente e oltre che pesanti nel corpo ci sentiamo pesanti nell’anima, che sogna di ritrovare il peso e diciamocelo, anche la spensieratezza dei vent’anni.

Davanti a questo problema si possono seguire più strade per risolverlo, strade che possono assumere svariate sfaccettature ma che fondamentalmente possiamo distinguere in due principali.

Una è la strada della forza e l’altra è la strada dell’amore, che in questo caso è prima di tutto amore per sé stessi.

Nel primo caso sottoporremo il nostro corpo a stress indicibili, pur di perdere velocemente quanto accumulato in tanti anni di errata alimentazione; forzeremo il nostro corpo a mangiare solo proteine come l’ultima moda del momento, oppure proveremo le innumerevoli diete che i media ci propongono con la promessa di un corpo da modella, oppure ancora ci sottoporremo a digiuni forzati e magari alternati con “razzie” del frigorifero. Questo tipo di atteggiamento forse ci potrà far perdere qualche chilo, ma tutti i nostri organi ne risentiranno, i nostri reni e il nostro fegato certo non ci ringrazieranno perché li porteremo fuori equilibrio, come prima, quando il mangiare troppo e male ci aveva condotto al soprappeso, ma in maniera più rapida e quindi maggiormente squilibrata.

L’altra strada è quella dell’amore appunto, quell’ amore verso noi stessi che ci porta a prenderci per mano e con dolcezza ci aiuta a ritrovare l’equilibro e il peso forma attraverso una corretta alimentazione assecondando i nostri gusti ma anche la nostra tipicizzazione genetica, ad eliminare rughe macchie cicatrici, cellulite e tutti quei cuscinetti di troppo che ci fanno sentire così a disagio quando ci togliamo i vestiti.

Cerco sempre di spiegare a chi mi viene a trovare che la dieta non ha senso perché stare a dieta è un modo per prendersi in giro, per ritrovarsi ancora una volta con il problema del peso, e di nuovo un'altra dieta, un altro dietologo che ci aiuti con qualche “pozione” miracolosa a eliminare una volta per sempre i chili di troppo; in realtà sappiamo che una volta terminata la dieta saremo punto e a capo, che se non apporteremo un cambiamento vero nella nostra vita non cambierà mai nulla e ci troveremo sempre ad affrontare gli stessi problemi:

Perché la vita è una continua lezione e finché non l’avremo imparata non potremo votare pagina…dunque la domanda è…Siamo davvero pronte a perdere una volta per sempre i chili di troppo?E se non lo siamo e ci nascondiamo dietro la continua e affannosa ricerca della dieta miracolosa che ci farà dimagrire senza sforzo alcuno, perchè lo facciamo? E' importante porsi questi interrogativi, portare l’attenzione sulla nostra vita è fondamentale se davvero vogliamo risolvere un problema che ci sta a cuore! Ma lo vogliamo davvero? E se no perché?

Forse perché abbiamo paura di cosa potrebbe accader alla nostra vita tornando ad essere di nuovo magre e piacenti, forse potremo non avere più voglia di accontentarci di quello che abbiamo adesso, forse potremo avere voglia di rivoluzionare la nostra vita…forse abbiamo soltanto bisogno di un problema da risolvere che ci faccia sentire vive, perché forse abbiamo perso il senso…il gusto della vita che cerchiamo dentro all’eccesso di cibo, dietro all’ultimo mega cono con doppia panna che  tanto domani mi metto a dieta…quanti eccessi, quante rinunce, quanta frustrazione e soprattutto quanto sforzo in queste dinamiche! Se solo avessimo voglia veramente di vedere cosa si nasconde dietro la nostra corazza di grasso, se davvero decidessimo di affrontare quello che c’è o che ci potrebbe essere, forse potremo dare un senso diverso alla nostra esistenza o forse potremmo ritrovarne uno. E se la vita ha un senso, se tutto scorre con leggerezza, se siamo felici…se non c’è pesantezza…capite il senso delle parole? Quanta pesantezza si nasconde dietro il grasso che non se ne va?

Lasciando ad ognuno il tempo e il modo di fare le proprie riflessioni, vediamo che il dimagrimento olistico considera anche tutti questi aspetti, che uniti alle scoperte della scienza ci consentono di affrontare il problema in tutte le sue sfaccettature-

Il primo passo da compiere quando è necessario perdere peso è quello di depurare tutti gli organi preposti allo “smaltimento”: fegato, reni e intestino devono essere in perfetto ordine e pronti a svolgere al meglio il proprio compito.

Occorre poi attuare strategie utili alla riattivazione metabolica, ancora più importante se siamo vicini o oltre i quaranta.

Una volta eliminati i chili in eccesso o comunque dopo la prima fase votata alla detossificazione dell’organismo possiamo prendere in considerazione gli inestetismi quali rughe, cicatrici, macchie e l’odiatissima cellulite e possiamo quindi pensare di cominciare un ciclo di sedute di Beautytek, una rivoluzionaria terapia di riequilibrio metabolico cellulare che agisce in maniera efficace, non invasiva e senza effetti collaterali, e che fin dalla prima seduta garantisce risultati immediati e soprattutto visibili; migliora la circolazione sanguigna e aumenta l’ossigenazione dei tessuti, accelera il metabolismo e riattiva la capacità dell’organismo di bruciare grassi, stimola il sistema linfatico che facilita l’eliminazione dell’acqua e dei materiali di scarto; inoltre stimola la produzione di collagene con effetto anti aging e antiossidante.

 

Il dimagrimento olistico inoltre, a differenza della dieta è un vero e proprio percorso nel benessere di durata variabile a seconda dell’entità dei problemi da risolvere, ed è un programma completo di remise en form che comprende  il riequilibrio alimentare, l’integrazione mirata con un pool di energizzanti e antiossidanti, trattamenti Beautytek e programma a casa più training fitness personalizzato e scheda di home fitness per migliorare e mantenere i risultati raggiunti.

Inviaci il tuo commento.*La tua mail non sarà pubblicata.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti




Scrivi commento

Commenti: 0